Lavanda officinale

I nostri prodotti a base di Lavanda Officinale vengono realizzati mediante distillazione in "corrente di vapore". La Lavanda Officinale viene raccolta nei nostri campi e trasportata entro 3 ore in distilleria, affinché nessun proprietà venga persa. La distillazione avviene mediante "corrente di vapore", un metodo tradizionale che non altera in alcun modo le proprietà benefiche della Lavanda.

Nei seguenti video Nils ci spiega l'intero procedimento:

 

 

Rosa Damascena

Nel nostro sciroppo di Rosa damascena viene garantita la filiera e la purezza del prodotto: produciamo e vendiamo solo sciroppo ricavato dall'infusione dei petali di rosa in acqua, con la sola aggiunta di zucchero di canna biologico. Non contiene né coloranti né conservanti o additivi di alcun tipo.

La Rosa Damascena viene raccolta a mano nei nostri campi nelle primissime ore del mattino e subito lavorata, affinché nessun proprietà venga persa.

I petali di rosa appena raccolti vengono messi in infusione in acqua calda. La miscela viene poi stabilizzata con zucchero di canna Biologico, che ne garantisce una lunga conservazione.

Per la preparazione dell' Acqua di Rose invece la distillazione avviene mediante "corrente di vapore", un metodo tradizionale che non altera in alcun modo le proprietà benefiche della Rosa Damascena.

Nel processo di distillazione, la parte sottostante all'olio essenziale prende il nome di Idrolato o Acqua di distillazione.

 

 

Tisane

Le nostre Erbe subiscono una lenta e dolce essiccazione, da 24 a 36 ore a basse temperature (mediamente a 38°C), al fine di mantenere integri i principi attivi conservando colore e profumo.